ROSS DIANKENDIA THAI GYM BOLOGNA VS DAVIDE GIACINTI TEAM GALLARATI COMO
THAI BOXE 4x2 -67 KG
BOLOGNA SANTO STEFANO DELLA BOXE 26 DICEMBRE 2008
Primo match di classe B per Ross Thai Gym che dopo soli 7 combattimenti decide di misurarsi con la categoria dei semipro…
L’occasione per competere in questa categoria tecnica superiore è il gala del Santo Stefano della Boxe: appuntamento storico di Bologna dove, oltre ad incontri di pugilato tradizionale, si svolgono match di kickboxing e muay thai.
Parte il combattimento dove l’atleta della Thai Gym Bologna parte forte, lavora in combinazione con combinazioni pugilistiche e calci in chiusura, lavora bene con i calci bassi, infatti verso il termine della ripresa l’avversario accusa sensibilmente i colpi portati alla gamba sinistra; la prima ripresa si chiude con combinazioni portate dalla distanza.
Secondo round, il ritmo aumenta, Giacinti cerca di portare il combattimento alla corta misura chiudendo in clinch, ed è qui che riesce a portare precise ginocchiate al fianco di Diankendia; ma Ross è reattivo e controbatte colpo su colpo, questo secondo round si conclude dopo una ripresa completamente spesa al corpo a corpo.
Terzo round, il ritmo aumenta ancora, Diankendia cerca di lavorare da fuori dove riesce ad entrare con tecniche di pugno e calcio nella guardia dell’avversario, Giacinti cerca ad ogni occasione di entrare in clinch dove riesce sempre a piazzare precise e potenti ginocchiate, e così finisce anche la terza ripresa…
Quarto ed ultimo round, i due atleti sono provati dalla stanchezza ma anche molto determinati ad ottenere la vittoria finale, quindi non si risparmiano. Diankendia lavora alla distanza con combinazioni di calcio e di pugno, mostrando tecniche di calcio spettacolari come calci girati ed ad ascia, Giacinti è sempre ben chiuso e lavora molto bene al corpo a corpo portando potenti e precise ginocchiate.
Fine del combattimento, dove i due atleti hanno lavorato con precisione e con padronanza delle tecniche, più vario ed efficace da lontano Diankendia più preciso alla corta distanza Giacinti.
Verdetto di parità per questo combattimento sostanzialmente giusto che accontenta i due atleti, anche se Diankendia a fatto vedere più padronanza delle tecniche alla lunga distanza…SPETTACOLARI